mercoledì 3 luglio 2013

C.O. Gori. Il tradimento spionistico degli Usa di Obama verso gli alleati europei (seppur succubi) e verso il diritto internazionale

In politica estera: Obama meglio di Bush? D'Alema meglio di Berlusconi? Ma...lasciamo perdere...!!!!

Una cosa inaudita! Sequestrato in Europa, su ordini Usa, il Presidente Boliviano Morales per il caso Snowden! Obama peggio di Bush! Caso Morales: un Presidente della Repubblica liberamente eletto in Bolivia, sequestrato sul suo aereo a Vienna per ordine di Obama per il caso Snowden. Obama ....in politica estera quasi peggio di Bush!!! Basta guardare la miopia nel sostanziale sostegno agli islamisti con la "scusa" delle "primavere arabe!.
Detto per inciso, dopo avere pubblicato su FB, i due post precedenti (quelli qui sopra) , per  ben 4 volte ho cercato di pubblicar qualcosa su FB circa i suddetti recenti casi di politica estera, nei quali mi chiedevo se il quel campo Obama fosse meglio di Bush, oppure se i nostri interessi nazionali in quel settore fossero stati in passato meglio difesi da D’Alema, oppure  da Berlusconi (pur con le sue contraddizioni). Insomma per 4 volte arrivo a postare la foto di corredo a quanto ho scritto in proposito e…regolarmente…mi salta tutto, oggi…
Ma qui su FB (e ora pubblico sul mio blog), dopo la 5.ta volta, finalmente, con qualche salutare e libero escamotage informatico, andato a buon fine, riesco a dir qualcosa: insomma, riassumendo quanto avevo scritto, volevo chieder a D’Alema, PD, Presidente del Copasir, dov’era quando la nostra intelligence italiana spiava per conto degli Usa anche gli altri Paesi europei, con la scusa Usa-Obama del terrorismo, ma poi i risultati erano nello spionaggio economico-finanziario (vd. rivelazioni Snowden, che gli Usa-Obama,  vogliono ora far fuori tanto da far sequestrare a Vienna un capo di stato liberamente eletto come Evo Morales della Bolivia). 
Ovvio che non ci piace l'euro come nell'UE lo gestiscono oggi, soprattutto i tedeschi, ma è un fatto che da parte americana sia da anni in atto un subdolo, ma pervicace sabotaggio di questa moneta europea, ovviamente.... a favore del dollaro!!!
E poi lasciamo perder il caso-Libia (e in questo ambito lasciamo perdere anche il ruolo della Francia e della GB che con ilo pur "impresentabile" "colonnello", avevano da tempo (come gli Usa) dei "conti in sospeso": quanto ci sarebbe da scrivere su questa vicenda….insomma dirò una bestemmia...ma forse meglio Berlusconi....più sensibile della nostra cosiddetta “sinistra al potere” (quando c’è stata, vd. bombardamenti "dalemiani" sulla Serbia ordinati  da Clinton …e altro...) ai nostri interessi nazionali italiani in quel settore......proooontooo!!! D'Alema, ripeto, dov'era il presidente del Copasir, Massimo (?) D'Alema, quando gli Usa ci spiavano e spiavano gli altri Paesi europei con l'aiuto iniziale dell'intelligence italiana? E la parte del PD ...."collegata" con queste notizie, dov'era??? Sì..."non raccolto" ??? Ovvio.
Bene, allora se vi riesce, riflettete un po'....ovviamente...se volete...altrimenti in politica estera...dirò una bestemmia...ma, ripeto, forse meglio Berlusconi....più sensibile ai nostri interessi nazionali in quel settore...
Morale???....al di là del proprio pensiero politico, valutare attentamente i fatti e pensare con la propria testa...sempre!


           
                                                              


                                       COG










 A Francesco Ciurcina, Susan Hartjes e Claudevan Melo Melo piace questo elemento.Maria Paola Vannucchi Ho letto il tuo post e concordo.A Patrizia Biagini piace questo elemento.Luciana Sans Bâillon Garzi Morales , incazzati di brutto!
  • Francesco Ciurcina bravo Carlo Onofrio Gori
    Già baffino,era a capo del copasir,i nostri servizi segreti erano a grattarsi le palle!!bravo baffino!
    Obama...Questo è il peggio di tutti!!
  • Anna Ferreri Carlo veramente ci sarebbe da scrivere tanto,,pero non e facile dare una spiegazione a tutte queste incoerenze..

    Maria Paola Vannucchi Concordo, come avrai visto anche dal mio post su Facebook e sul mio blog. Gli Stati Uniti, chiunque sia alla presidenza, si comportano da imperialisti anche nei confronti dell'Europa, ma i paesi dell' UE, che si scannano tra di loro, continuano a comportarsi da servi, come dimostra l'episodio del dirottamento dell' aereo di Morales, anche se fino a ieri facevano finta di indignarsi per le azioni di spionaggio a loro danno di cui peraltro erano a conoscenza o almeno se li immaginavano.
    2 ore fa tramite cellulare · Non mi piace più · 1
     A Ivan Gipsy Lucarelli, Lorenzo Cristofani, Claudevan Melo Melo ,Alfredo Duran Decima Marco Fedie altri 3 piace questo elemento.

    Ormai d'inaudito non c'e' niente. Anna Capecchi
     Antonio Ginetti Di cosa scandalizzarsi? L'Imperialismo è barbarie. punto e basta. E contro chi non si sottomette terrorismo, violenza e forza inaudita! W IL COMANDANTE MORALES.
    • Claudevan Melo Melo Una volta imperialista: quando l`aquila vola nasconde l´artiglio
    • Carlo Onofrio Gori ...ma siamo qui Claudevan, con la nostra testa che "pensa" e non ci lasciamoo incantare dai media euro-filo-imperialismo-usa ...sempre com os "pobres da terra", para nunca mais ser pobre...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.