lunedì 24 dicembre 2012

C.O. Gori. Politica. Berlusconeide, miscellanea dei miei ultimi post su Facebook

A volte ritornano...ma ne facevamo a meno...


Ritorna anche questa volta ...e con una fidanzata...."elettorale"! A questo punto, a giudicare dal prepotente riavvio delle comparsate televisive-Mediaset, mi pare che si presenti, al di là degli amletici va-e-vieni degli ultimi tempi, alle prossime elezioni (nota: impressione che dopo una settimana è sta confermata).
Spunta persino, inedita, una fidanzata "elettorale" che nel "cambio-immagine" tendente a beccare (per chi "abbocca") il voto perbenista e cattolico, dovrebbe "ripulire" il vecchio satiro volpone dalla recente esperienza dei bunga-bunga e nel contempo dovrebbe assicurargli il voto anche di chi , più laicamente, lo ritiene un "ganzo"... visto che s'è messo con una ventenne...
Nel frattempo sul Cavaliere mi scrive poi Susan, olandese di Spagna, e così le ho risposto: Italiaans... "probleem"...Susan, thanks for the video that you have sent to me: si, el Señor de Arcore ha regresado! Toma el pelo a nosotros desde veinte años...aquí hay pruebas que cuando él es jefe de gobierno los lucros y las fortunas de suyas empresas televisivas tienden a aumentar...fortunas personales y de sus amigos...pero non aquellas del País...Ahora en estos dias nos aflige demasiado de sus dépendances televisivas de donde asì justifica las noches bravas ("bunga-bunga", con chicas menores de etad también) en la villa en Arcore; dice: "mi madre fallecida...mi esposa me había dejado...los jueces (comunistas y criminales) adversos ...y yo estaba cansado, solo y abandonado por todos ..." y siempre termina afirmando que... "sacarà los tributos"...
Qui in Italia ....Berlusconi conta per il suo successo sui "furbi" disonesti e "interessati", poi ci sono i suoi servi "peones" che si aspettano dalle sue malefatte e da quelle dei potenti come lui....le briciole...infine ci sono i gonzi che "abboccano" credendo alla verità...delle sue chistes....e dall'altra parte, contro di lui, ci siamo noi...che non siamo come "loro"!
Impressioni televisive di dicembre (2012)....e vecchi ferroviari ricordi. Il Cavaliere ..."E'mi sembra ibbBeeri!" (Trad. dal "pratese": "A me sembra il Becheri"). Allora (fine anni '60) prendevamo il treno a Prato P.ta al Serraglio, alcuni per andare a FI, altri per andare a PT (allora Prato non era ancora PO e non tutte le "superiori" c'erano). Quindi noi, un bel gruppetto, di pendolari salivamo da Prato P.ta Serraglio in treno, verso Pistoia, (poi per l'Università, qualche tempo dopo salirò su quello per Firenze). C'era anche il Becheri che faceva i geometri a PT. Faccia simpatica, gran "paraculo", fisicamente alto e grosso. Nel tragitto verso PT il simpatico Becheri monopolizzava l'attenzione dei presenti, compresi noi, con facezie (spesso insulse), barzellette (spesso "deboli"), lepidezze (vaghe) e.... panzane incredibili. Il Becheri era fisicamente alto e grosso (il Cav. ritratto qui nella foto, "alto e grosso" non lo è "fisicamente", ma per altre cose...) e noi, compagni di scuola, molte volte per convenienza e per non farlo rabbuiare (...era "alto e grosso" e poteva forse diventare "pericoloso" il farlo) lo assecondavamo con approvazioni di testa e, non convinti e in fondo scettici, risolini, ma il bello era che gli altri pendolari occupanti insieme a noi lo scompartimento del treno, molte volte, con nostro sommo, ma silente, stupore, "abboccavano" davvero alle simpatiche panzane del Becheri e ci credevano davvero...forse Fabio P. se ne ricorda ....

Precedente: « vidi un col capo sì di merda lordo / che non parea s' era laico o cherco. » (Dante Alighieri, Inf. XVIII, 116-117) Siamo in Malebolge, seconda bolgia, nello sterco sono tuffati adulatori e lusingatori. Politica: anatomia e fisiologia dell'omm'e merda (in napoletano, ma in senso politico). A volte certi accadimenti politici ci offrono l'occasione, di fare una scolastica "ripassata" circa questa categoria. Prendo il caso del PdL (ma perché alcuni dotti giornalisti in tv si ostinano a dire "della" PdL ??!!). Ritorna il campo "il Capo" (ma non è a lui che qui mi riferisco) che "salva" il suo partito dalle primarie "senza spacchettarlo"...ed all'annuncio, vari suoi parlamentari fanno la corsa,...lap ...lap...,ad appiattirsi per convenienza personale, visto che si tornerà a votare col porcellum, come cagnolini pentiti, sulle decisioni del non più amletico... Capo ritrovato. Molti di questi fino a qualche giorno prima lo avevano anche ampiamente criticato minacciando di procedere per conto proprio. Ebbene questa è per me l' anatomia e fisiologia politica dell'omm'e merda come ci viene offerta (dopo, ad es. la vecchia votazione "Ruby-nipote-di-Mubarak") nell'ultima edizione. Per questo ultimo "peccato", , per quanto riguarda il PdL , da questa puzzolente categoria io salvo: 1. chi ha votato sempre contro Monti malgrado le indicazioni del PdL fossero altre (es. Crosetto e pochi altri/e) 2. Chi ha votato ora a favore di Monti malgrado l'indicazione del Capo fossero mutate (es. Frattini e pochi altri/e) 3. Chi ha voluto le primarie ed ha continuato a volerle es. Meloni e pochi altri/e 4. chi ha sempre sostenuto il Capo anche quando sembrava non dovesse tornare a scendere in campo, es. (ahimé) Santanchè e altri/e. Il resto .a cominciare, mi pare, dai cicchitti, ai laruuusssa-gaspaaarrrri e a tantissimi altri del PdL ecc.. ecc....politicamente...rientrano nella categoria dell'"omm'e (anche le eventuali donne) merda"
Ultima:...Oggettive riflessioni, in campo politico-mediatico e in periodo natalizio: quando il Berlusca trova davanti a sé un intervistatore tv non eccezionale, ma... "normale" come Giletti nell'ultima ennesima e frenetica sua comparsata , questa volta su Rai1 (...e non una/o che oggi segua pedissequamente, come ha fatto la Barbara D'Urso su Canale 5 -  ma si sa lei è "a libro paga" - i dettami che già nel Settecento il barone enciclopedista Paul H.D. d'Holbach espresse nel suo libro "Saggio di strisciare ad uso dei Cortigiani"...), l'oggi ondivago, affaticato, ma storico Paladino dei grandi evasori fiscali, dei falsificatori di bilanci e altro, s'incazza e perde la sua già proverbiale, smagliante, sicurezza...

                                                                       Carlo Onofrio Gori



Claudio Gerati e Emanuel Carfora piace questo elemento.

Ilde BattistinAntonella GaianiMaria Lorello e altri 2 Maria Rosaria De Vivo Fabio Panerai piace questo elemento.
Paolo Chietti Miracolo: è riapparso Capezzone!!!! pensavo fosse estinto....
Antonella Gaiani Carlino sei grande! Io sono con Te!


Fabio Panerai: lo sai che non me lo ricordavo più. appena ho letto il tuo post mi si è aperto un cassetto intero di ricordi.
Vallero Fagioli e Alfredo Duran Decima piace questo elemento.
Maria Paola Vannucchi e Angela Bonadies piace questo elemento.


Carlo Onofrio Gori Ho per errore postato, stavo leggendo lì alcuni commenti, questo post nel Gruppo "Prato e Pistoia. I'che si farà insieme?" e mi sono scusato col promotore Fabio Panerai che già mi aveva gentilmente risposto concordando col contenuto. Lo ringrazio. Senza che niente obiettasse ho provveduto io a rimuovere il tutto e spostarlo sul mio "Diario" FB.
Fabio Panerai e concordo ancora. anzi rivendico la possibilità di proporre temi progressivi anche nei siti territorialisti. Sembra infatti che in alcuni di questi quando ci si occupa dei ricordi delle nostre città sia normale e non politico essere di destra e odiare gli stranieri mentre è scandaloso amare l'integrazione ed essere appena socialdemocratici. non parlo dei siti di pistoia ma di alcuni siti di prato.


Già nel 2011 al periodo dei referendum sull'acqua e altro scrivevo:



Carlo Onofrio Gori. Battiquorum

12 Giugno 2011

 
Fatta! ...ho già votato ...ovviamente 4 SÌ!
Non so come andrà, non so se servirà, ma questi corrotti, ipocriti e ineffabili oligarchi (dal grecooligoi - oλίγοι = pochi - e arché - ἀρχή = potere, comando - insomma un governo di un gruppo ristretto di persone che pensano soprattutto ai propri interessi) non avranno mai la mia approvazione!
So che il voto non basta e che in mille diverse situazioni di vero disagio occorre far sentire, insieme, forte e alta, la propria voce in molti altri modi. Comunque... no al “dittatore” che ci ha “fregato” (vedi The Economist: Berlusconi,“L'uomo che ha fregato un intero paese”!). Dittatore non “formale”, ma “sostanziale”, in virtù del fatto che ha potuto avere la maggioranza grazie anche ad una “sinistra dabbene” e “interessata” che gli ha permesso a suo tempo di poter governare conservando tutti intatti i propri “mezzi di manipolazione di massa”.
                                     Carlo Onofrio Gori

in:



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.