martedì 11 dicembre 2012

Politici "ladri" 2012: Presunzione di colpa!

Presunzione di colpa*


Riflessioni di un elettore a fronte delle prossime consultazioni. Per me, giustamente a mio avviso, nel caso rovesciando determinate categorie del diritto, per tutti e dico tutti, i politici che hanno operato dalla metà degli ultimi anni Novanta (quelli di prima sono stati già "pennati" dalla vecchia Tangentopoli) in poi c'è.... presunzione di colpa. 
Cioè non siamo noi cittadini "comuni" a dover dimostrare le "loro" colpe, peraltro sotto gli occhi di tutti (il minimo: chi non si è più o meno arricchito, anche legalmente, facendo politica da quegli anni in poi....scagli la prima pietra!), ma sono "loro", tutti loro, a dover dimostrare d'essere innocenti.... Quello che è più innocente... è colpevole per....omessa denuncia! 
Il discorso sarebbe lungo, ma se non andremo alle elezioni (tenendo anche presenti le colpe che molti di noi, per convenienza spicciola, hanno avuto in passato, almeno con l' indulgenza verso di "loro", divenuti "classe chiusa" ..."casta") con questo spirito non ci leveremo mai il dito di c...lo e non faremo mai progredire questo Paese.


*Riprendo ora, dopo tanto tempo, anche per dare più vivacità a questo nuovo Goriblogstoria360 (inteso 360 gradi...quindi ...un po' di tutto), la mia vecchia prassi di postare nel e sui commenti al mio vecchio blog historiablogori.splinder.com ( oggi visibile in archivio su:http://historiablogoriarchiviosplinder-cog.blogspot.it)                         alcune (solo ogni tanto... e "alcune", ché spesso su FB scrivo molto) delle mie "uscite" su Facebook intorno ai problemi del giorno:....politica, costume....cultura nel senso più ampio possibile del termine, ecc. ecc., senza dimenticare il fatto che ogni tanto pubblicherò qui un post, più "corposo", di storia-non-locale (per quella locale vd.http://goriblogstoria.blogspot.it/ ).

                                 Carlo Onofrio Gori







Carlo Gori - Carlo O. Gori - Carlo Onofrio Gori




poi, qui sotto, in nota, i vari commenti quando appariranno sul mio  FB:

Susan Hartjes piace questo elemento.
Claudio Gerati piace questo elemento.
Ilde Battistin piace questo elemento.
8 condivisioni


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.