mercoledì 1 maggio 2013

C.O. Gori. Politica 2013

Dedicato a tutti coloro che NON sono ricchi evasori e che hanno votato per lui...



Governo PD-PDL-Monti di "responsabilità" nazionale. Seconda puntata: ora guerra sull'IMU. Il Cav., il più gran sostenitore dei "grossi" evasori fiscali che forse sia mai esistito sulla faccia della Terra. L'IMU quando ha colpito, con la comoda fretta del governo Monti, le prime e piccole case (che bisogna anche spendere per mantenerle e spesso i soldi non ci sono) è stata un grande e ingiusto ladrocinio. Ma non si può dire "via l'IMU per tutti"...altrimenti... allora...Cav. .... "ci marci" e alla grande.!!! L'IMU su immobili di lusso, anche se su questo il catasto attuale non fa gran fede, oppure su seconde, terze, quarte...ecc., case, mi sembra non solo giusta, ma sacrosanta.  
Se tu Stato (e quindi tutti noi), da "Quelli"...che evadono le tasse e delocalizzano "in grande"...e contribuiscono ad impoverire il Paese, (vd. forbice ora smisurata) e, non da ora, iscrivono le loro grandi barche a Panama e dintorni  (o come sembra ora, per i fratelli Bossi, figli del tuo amico Umberto, in Tunisia…con i soldi del finanziamento pubblico riservato alla Lega…), oppure  portano i loro soldi in Svizzera come passaggio per le Cayman, ecc., ecc., non ti fai restituire un po' di maltolto dalle loro case che sono qui in Italia e che non si possono smontare, da dove te lo fai restituire?


                                                       
                                Carlo O. Gori


A Santa Caterina da Siena  Vincenzo Cannici Giovanni Commare  Franca Beligni piace questo elemento.

 Emiliano Nappini Cominciamo a rimodulare l'IMU e a togliere emerite nefandezze, quali l'IMU da far pagare a chi è proprietario di unica casa per la quale paga il mutuo o l'affitto oppure correggiamo la storpiatura secondo la quale una casa di due piani, con uno concesso in comodato d'uso al figlio, passa come seconda casa (con notevole aggravio di spesa per la famiglia proprietaria!)...
Togliere l'IMU a tutti è una enorme sciocchezza. Chi abita in 400 mq. di casa, pure unica, è giusto che paghi, assolutamente. Ma va rivisto come applicazione perché così ci sono troppi aspetti che fanno gridare allo scandalo.

Susan Hartjes he, of all people... goh...
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.